A cura dell’Associazione Culturale Sognalibri

Da una idea di Sognalibri – Libri e giochi per bambini

È TUTTA UN’ALTRA SORIA è la prima edizione di una manifestazione ludico-culturale che, prendendo spunto dalla letteratura per l’infanzia e dal potere evocativo delle storie, mira a fornire punti di aggregazione per famiglie, spazi di intrattenimento e arricchimento personale attraverso letture ad alta voce, mostre di artigianato con workshop, laboratori didattico-creativi, spettacoli artistici, presentazioni di libri e rivitalizzazione urbana.

Noi di Sognalibri – Libri e giochi per bambini crediamo nel cambiamento e nella possibilità di fare la differenza, a patto che al centro di questi due obiettivi ci siano loro: i bambini.

In quest’ottica, nasce il progetto a cura della nostra Associazione Culturale di creare spazi di incontro dedicati alle famiglie, e aperti a tutti i citta dini del nostro territorio , per accrescere il senso di appartenenza sociale e favorire la condivisione dei valori più sani.

L’intento quindi è quello di riscrivere il finale di una storia che sembra ormai scontato, abbattere le barriere dell’indifferenza e coinvolgere la comunità per risaltare la bellezza dello stare insieme, del gioco all’aria aperta e del potere delle storie.